PreviousNext

Chi siamo: una storia di passione per la qualità




L’azienda nasce nel 2005 e si avvale di una familiare competenza trentennale.
Il titolare, Salvatore Nascarella, spinto da passione ed entusiasmo giovanile, ha messo a punto sistemi di lavorazione e di confezionamento che coniugano innovazione e rispetto per la genuinità e la salubrità di un prodotto naturalmente buono. Tutto ciò crea la differenza con i prodotti industriali, che per esempio vengono tostati mediante frittura.
Il consumatore di oggi non si accontenta solo di mangiare, dal cibo esige qualità, storia, cultura e valore. Questo spiega la diffidenza verso i prodotti alimentari industriali, frutto di una globalizzazione cieca e, talvolta, ai limiti della legalità.
Per questo, porre l’accento sulla “identità dei prodotti” non è un mero esercizio di marketing.
I consumatori reclamano sempre più che quel che mangiano sia “vero”, “naturale”, “autentico”, “tradizionale”. Consumare i prodotti legati alla tradizione, come i nostri, ha una connotazione che va oltre alla semplice “idealizzazione del passato”, è anche la realizzazione del piacere di gustare in convivialità, cibi sani e controllati.
La frutta secca, è scientificamente provato, è ricca in grassi insaturi, fatto che la pone al centro di una alimentazione energetica e sana; è ricca di minerali quali il calcio, il potassio, il magnesio, il ferro e il fosforo. Non contiene colesterolo, è utile nella prevenzione di malattie cardio-circolatorie; è un potente antiossidante. Tutti benefici che, ovviamente, si conservano nel prodotto finale solo grazie a una lavorazione sana e rispettosa.
Ecco la filosofia di “Spizzichìa”: fare della ricerca e dello sviluppo di nuove linee di prodotti sani e controllati un punto centrale della sua decennale esperienza. L’azienda continua a proporre ai suoi clienti appassionati e consapevoli, materie prime di altissima qualità, reperite direttamente presso i produttori locali, elaborate secondo la secolare esperienza delle casalinghe e degli artigiani siciliani, senza perdere di vista le richieste di un mercato moderno sempre più esigente.
Trent’anni di esperienza nella commercializzazione, un decennio di innovazione che hanno dato a “Spizzichìa” una solida e meritata fama di affidabilità e serietà: il futuro ha sempre un cuore antico.